• Ottica Zonco
Miopia e Ipermetropia
Astigmatismo
Presbiopia

LA NOSTRA APP

qr_code
Scarica la nostra APP gratuita per conoscere le nostre promozioni e i nuovi arrivi.

NEGOZIO

Ottica Zonco Cossato e Ponzone
Occhiali da vista e da sole, lenti a contatto. Tutte le migliori marche e le nostre promozioni

AREA BIMBI

Tutto sugli occhi dei bambini
L'area dedicata ai più piccoli e ai loro genitori.

LA NEWSLETTER

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail per ricevere le nostre promozioni in anteprima


Nome:

Email:

FACEBOOK

Facebook Ottica Zonco Cossato Ponzone


Esami

Eseguiti da tecnici specializzati  si eseguono controlli optometrici con tecnica tradizionale abbinata alle moderne tecnologie, un connubio che rende questo tipo di esame affidabile e ripetitivo ideale per il monitoraggio e contrasto della miopia.

 

controllo della vista


Senso Cromatico

Senso cromatico È la valutazione della percezione dei colori, utile per individuare difetti congeniti o acquisiti e per valutazioni medico-legali.

 

controllo della vista

Test della sensibilità al contrasto

Contrasto Misura la capacità della retina di percepire le differenze di illuminazione fra un oggetto e lo sfondo. Pur in presenza di un’acuità visiva perfettamente normale, la soddisfazione e capacità di guida notturna (ma non solo)  può risultare compromessa a causa di una ridotta sensibilità al contrasto.

 

controllo della vista

Topografia corneale

Topografia corneale E' indispensabile per valutare la forma e la qualità della superficie corneale; per definire le caratteristiche degli astigmatismi e consentirne la correzione; per fornire l'idoneità alla chirurgia refrattiva o al trattamento di ortocheratologia  e seguire la fase post chirurgica. E' l'esame di elezione per individuare tempestivamente alcune patologie corneali, quali il cheratocono.


controllo della vista

Aberrometria

Aberrometria

È l'analisi delle alterazioni della visione relative all'occhio in toto, eseguita impiegando un fronte d'onda e scomponendo i dati rilevati nelle aberrazioni di diverso ordine. Le aberrazioni sono causa di distorsione ne modo di vedere tipo: aloni intorno alle fonti luminose, percezioni di immagini “ Fantasma” (cioè immagini che si formano dietro all'oggetto che si sta osservando) sono inoltre spesso causa di riduzione della capacità di contrasto.

 

controllo della vista

 

Tonometria a soffio

Tonometria a soffio

L'esame consiste nell'emissione di un delicato soffio d'aria che permette, senza entrare in contatto con la cornea e senza colliri anestetici, in pochi minuti di verificare la presenza di una pressione oculare troppo alta, indagine che consente di rilevare la presenza di glaucomi.

 
TERdesign Promuove e Arreda la tua attivita - Realizzazione siti internet - Borgosesia